Termoidraulica Valdalpone collabora con Paradigma per la fornitura di sistemi per la disinfezione delle acque. L’azienda è specializzata nella progettazione, installazione e gestione di innovativi impianti di produzione e dosaggio di Sanodyna® per la disinfezione delle acque di qualsiasi impianto.
Il progetto Sanodyna® sfrutta la tecnologia del processo di attivazione elettrochimica “ECA” (Electro Chemical Activation) da cui risultano soluzioni attive (Anolyte e Catolyte). Sanodyna® On Site si compone di una gamma di impianti con differenti capacità che producono Sanodyna® in sito, un potente sanitizzante a pH neutro.
Per la produzione di Sanodyna® i nostri impianti utilizzano solo acqua, cloruro di sodio (sale) ed energia elettrica, ottenendo come prodotto finale una soluzione acquosa a pH neutro, contenente acido ipocloroso, ossigeno attivo ed altri ossidanti inorganici. La soluzione si rivela particolarmente efficace come disinfettante, nettamente migliore in termini di resa rispetto ai prodotti ad oggi maggiormente usati per la disinfezione delle acque, come, ad esempio, l’ipoclorito di sodio, il cloro gassoso, il biossido di cloro, ecc., risultando quindi un prodotto estremamente versatile, idoneo in ogni processo di potabilizzazione delle acque.
I settori interessati a questa innovazione sono: turistico ricettivo, sport e benessere, sanità, strutture pubbliche, nautica, impianti di raffreddamento, agro alimentare, agricoltura.